2012年7月19日星期四

Nel videoclip del brano

,Gucci Outlet

Nel videoclip del brano, diretto da Andrea Languasco con la fotografia di Fabio Zenoardo, girato allo Spazio Italo Calvino del Dams di Imperia per gentile concessione della Società di Promozione per l’Università nell’Imperiese (SPUI), Eugenio Ripepi è con i Sottosuono, il gruppo che accompagna l’artista nei live: Amedeo Casella (chitarra e armonica), Klaus De Franceschi (batteria), Ilaria Gazzano (voce), Lorenzo Lajolo (basso), Simone Mazzone (chitarra acustica e elettrica), Piero Rovida (tastiere).
Attualmente i videoclip di Eugenio Ripepi sono in rotazione oltre Italia nelle reti televisive e nei siti web del Kurdistan, per uno scambio culturale che prevede anche un duetto in lingua curda scritto a quattro mani con Goran Salih, star del Medio Oriente, e il manager Sami Sabah. E da Agosto Eugenio Ripepi sarà in tournée in Italia e in Belgio,Gucci, partendo da Marche-en-Famenne, dove è stato chiamato a rappresentare l’Italia alla triennale del Festival Internazionale d’Arte.

‘Scarpe di colla’, è la traccia # 10 dell’album ‘La buccia del buio’, uscito per CNI Music/Bollettino, prodotto da Milo Durante, di cui Eugenio Ripepi ha scritto testi e musiche. La sezione ritmica del disco è affidata a personaggi del calibro di Ellade Bandini alle batterie (Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Paolo Conte); Marco Fadda alle percussioni (Ivano Fossati, Eugenio Finardi); Luca Scansani al basso elettrico (Enzo Jannacci, Ivan Graziani).
Il brano ‘Scarpe di colla’ è stato arrangiato da Matteo Dolla (Bluvertigo, Lacuna Coil, Giorgia).

www.eugenioripepi.com

 

Ricordiamo inoltre che è online il nuovo sito di Eugenio Ripepi (www.eugenioripepi.com) realizzato da Cioè Promotion di Giorgia Brusco; all’interno si possono trovare i collegamenti ad iTunes per acquistare il disco, vedere il videoclip di Scarpe di colla e altri filmati,Gucci, le foto, le news sulle attività cantautorali, letterarie, teatrali, cinematografiche e televisive dell’artista.

 

 Si intitola ‘Scarpe di colla’ il nuovo singolo di Eugenio Ripepi. Con questo brano l’artista si inoltra sempre di più nel sentiero del cantautorato impegnato, intriso di venature Rock che lo allontanano da recenti contaminazioni Pop, adatte ad argomenti più leggeri,Gucci Borse, e lo riportano alle origini del suo scrivere, nato come necessità di protesta sociale.

没有评论:

发表评论